Bjork, subito fuori il nuovo album 'Vulnicura' - FOTO
Per mezzo di un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale pochi minuti fa, la cantautrice islandese ha annunciato ai suoi fan che il suo nuovo album, "Vulnicura", è già disponibile per l'acquisto su iTunes; si tratta di una vera e propria sorpresa: l'album, che negli scorsi giorni è stato oggetto di un leak su internet, avrebbe dovuto raggiungere il mercato il prossimo mese di marzo (ed è stato forse proprio il recente leak a spingere Bjork a sorprendere i suoi sostenitori con l'inaspettata pubblicazione di "Vulnicura").
"'Vulnicura' sarà disponibile in tutto il mondo nel corso delle prossime ventiquattro ore. Vi ringrazio per essere ancora così interessati al mio lavoro", ha spiegato la cantautrice nel post pubblicato sul popolare social network, "voglio ora raccontarvi parte delle lavorazioni di questo disco: Alejandro [Ghersi, noto ai più come Arca, produttore già al fianco di Kanye West e FKA twigs] mi ha contattato alla fine dell'estate del 2013 dicendomi di essere interessato a collaborare con me. Passato qualche mese da quella telefonata, l'intero album era quasi pronto. E' stato molto bello collaborare con Arca. Abbiamo dunque proseguito con le lavorazioni, scrivendo gli arrangiamenti e i cori, per poi registrare il tutto in Islanda. Ho deciso di affidare il missaggio a The Haxan Cloak [nome d'arte di Bobby Krlic, musicista e produttore britannico classe 1985]. Questo è il risultato finale e spero vi piaccia. A questo punto non mi resta che ringraziare la piccola squadra che mi è stata accanto durante le lavorazioni di questo disco". .
CLICCA QUI PER ACQUISTARE "VULNICURA", IL NUOVO ALBUM DI BJORK.
Nove sono i brani contenuti all'interno di "Vulnicura": tra questi anche "Atom dance", in duetto con Antony Hegarty (già frontman di Antony and the Johnsons). Di seguito, la tracklist completa del disco:
"Stonemilker"
"Lionsong"
"History of touches"
"Black lake"
"Family"
"Notget"
"Atom dance"
"Mouth mantra"
"Quicksand"
Questa, invece, la copertina ufficiale di "Vulnicura":
