Jovanotti, ascolta il nuovo brano 'L'alba' da 'Lorenzo 2015 CC'

Jovanotti, ascolta il nuovo brano 'L'alba' da 'Lorenzo 2015 CC'

E' stato reso disponibile in Rete il lyric video di "L'alba", secondo estratto da "Lorenzo 2015 CC.", il nuovo album del cantautore romano di origini toscane atteso sui mercati il prossimo 20 gennaio: la canzone, seconda anticipazione - dopo il singolo apripista "Sabato" - dell'ideale seguito di "Ora" del 2011, insieme a "Musica" (quest'ultima registrata con la leggenda dell'afrobeat Manu Dibango ai Red Bull Studios di Parigi) è stata concessa in download da iTunes a chi abbia acquistato in prevendita in formato digitale il nuovo album di Lorenzo.




Su un incalzante beat austico in "L'alba" Jovanotti torna a temi esplicitamente sociali, già frequentati in diverse occasioni in passato: "Non si può tornare indietro / nemmeno di un minuto / è la regola di questo gioco / puoi cercare di salire di livello / o restare dove sei / come carne da macello / nelle mani del tecnocrate di turno", canta l'artista, "Quante cose non ci siamo detti / per paura di non essere capiti / Troppe volte non ci siamo rivelati / per paura di venire giudicati / attraverso tribunali improvvisati / che condannano già prima di sapere / c'è ancora un margine / per cominciare a vivere / con gli sguardi che si incrociano a metà / nello spazio e nella dignità".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.