Fisherman’s Friend Air Guitar Italia, al via la quarta edizione. GUARDA

Fisherman’s Friend Air Guitar Italia, al via la quarta edizione. GUARDA

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione di Fisherman’s Friend Air Guitar Italia. E' un contest di air guitar, ovvero l’arte di esibirsi in veri e propri assoli di chitarra senza avere fra le mani uno strumento.
L'air guitar è un fenomeno internazionale: proprio quest'anno, dal 26 al 28 agosto del 2015 a Oulu, in Finlandia, si terrà la ventesima edizione del campionato mondiale di air guitar. Ecco qui sotto le esibizioni dei tre finalisti del 2014:




Sulla scia del successo delle tre edizioni precedenti del Fisherman’s Friend Air Guitar Italia, l’edizione 2015 si svilupperà su un tour di tre tappe e una serata finale: le eliminatorie si terranno il 31 gennaio al Bradipop di Rimini, il 13 febbraio al New Age Club di Roncade (Treviso), il 21 febbraio al Circolo degli Artisti di Roma; la finale è fissata per il 21 marzo al Live Club di Trezzo D'Adda (Milano).
Per ogni tappa, potranno presentarsi alle preselezioni i primi cinquanta iscritti attraverso il sito www.fishermansfriendairguitar.it 
La giuria qualitativa, composta da esperti di settore e personaggi della Rete, sceglierà i migliori dieci concorrenti, che si esibiranno suonando la loro chitarra immaginaria su un pezzo rock scelto da una playlist di brani selezionati. La playlist, disponibile sul sito, contiene brani di AC/DC, Aerosmith, Alien Ant Farm, An Emotional Fish, Black Eyed Peas, Black Sabbath, Blink 182, Blur, Britney Spears, Caesars, Evanescence, Green Day, Guns N'Roses, Jimi Hendrix, Hole, Michael Jackson, Jet, Kings Of Leon, Kinks, Knack, Led Zeppelin, Lynyrd Skynyrd, Muse, Nirvana, President of The United States, Queen, Queens of the Stone Age, Rage Against The Machine, Stooges. Fra i migliori dieci concorrenti la giuria nominerà nella stessa serata tre finalisti, che saranno immediatamente premiati con una Fender Stratocaster.
I finalisti parteciperanno poi alla serata finale, durante la quale verrà decretato il vincitore, che si aggiudicherà come premio una giornata nella sede di Virgin Radio. Anche quest’anno sul palco, in veste di presentatrice, ci sarà Andrea Delogu che affiancherà, in finale, Dj Ringo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.