Bob Dylan, nuovo album 'Shadows in the night': ascolta 'Stay with me'

Bob Dylan, nuovo album 'Shadows in the night': ascolta 'Stay with me'

E' finalmente emerso il primo brano estratto da "Shadows in the night", il nuovo album di Bob Dylan esclusivamente composto da standard portati al successo, negli anni, da Frank Sinatra: come promesso dallo stesso gigante della canzone d'autore americana, il brano - originariamente scritto da Carolyn Leigh e Jerome Moross e pubblicato per la prima volta dallo stesso The Voice nel 1964 - è stato arrangiato molto sobriamente, rinunciando alla canonica orchestrazione in favore di uno scarno - ma efficace - accompagnamento di soli chitarra, contrabbasso e pedal steel.

ASCOLTA QUI "STAY WITH ME" DI BOB DYLAN.

Da non confondere con la molto più recente hit di Sam Smith, la canzone - in tempi recenti - è stata fissata su nastro anche da Jackie Richardson, che ne inserì una propria versione nel disco del 2003 "A woman's view... through child eyes" (qui ne è disponibile un'anteprima, alla traccia numero 18).

In ogni caso per i fan di Dylan "Stay with me" non è una novità: il brano, infatti, è presente - tra l'altro con un arrangiamento piuttosto simile - nelle scalette dei suoi concerti (come canzone conclusiva) già dall'ottobre dello scorso anno, più precisamente dalla terza data (quella del 26 ottobre) al Dolby Theatre di Los Angeles.

Caricamento video in corso Link


 

Dall'archivio di Rockol - La storia di “The freewheelin’ Bob Dylan” di Bob Dylan
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.