Metallica, al lavoro sul nuovo album in studio di registrazione - FOTO

Metallica, al lavoro sul nuovo album in studio di registrazione - FOTO

Discograficamente fermo a "Lulu" del 2011, l'album realizzato in collaborazione con Lou Reed, sebbene nel 2013 abbia pubblicato l'album "Through the never (Music from the motion picture)" (colonna sonora del film "Metallica 3D Through the never"), il gruppo metal statunitense è ormai da qualche mese al lavoro su un nuovo album; e se nelle scorse settimane di questo disco si era molto vociferato, ora sui social network spunta un'immagine che conferma che i Metallica sono effettivamente impegnati in studio di registrazione e che, di conseguenza, la band è entrata nel vivo delle lavorazioni dell'ideale sequel di "Lulu". L'immagine in questione è stata pubblicata dai Metallica sul loro profilo Instagram ufficiale e ritrae il bassista Robert Trujillo seduto su una sedia girevole, a pochi metri dal banco del mixer, mentre imbraccia il suo strumento, con la mano di Lars Ulrich a salutare il fruitore con il gesto delle corna: "Rocking along...", si legge nella didascalia che accompagna l'immagine.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/Q-InDWmFm79lIbZ5yRGsEXM3c24=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fphotos-g.ak.instagram.com%2Fhphotos-ak-xaf1%2Ft51.2885-15%2F10919625_708257285947854_2100288522_n.jpg


L'identità del produttore del nuovo album dei Metallica resta però avvolta da un velo di mistero; negli scorsi giorni, Bob Rock ha smentito le voci che lo volevano nuovamente al fianco della band, lasciando intendere che sarà probabilmente Rick Rubin il produttore del nuovo disco di Lars Ulrich e soci: "No, non succederà. Loro devono continuare a evolversi e devono andare avanti. Penso che con 'Death magnetic' [del 2008 e prodotto da Rubin - ndr] siano tornati alle loro radici ed è stato fantastico. Ora penso che abbiano un disco epocale in mente e quasi di sicuro, in questo momento, è lì che sta nascendo", aveva dichiarato a tal proposito il produttore.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.