Mark Knopfler, il primo singolo estratto dal nuovo album è 'Beryl' - ASCOLTA

Mark Knopfler, il primo singolo estratto dal nuovo album è 'Beryl' - ASCOLTA

E' "Beryl" il primo singolo estratto dal nuovo album di inediti del già frontman dei Dire Straits, "Tracker" (nei negozi a partire dal prossimo 9 marzo); la canzone è già disponibile in Rete per l'ascolto e, a detta dello stesso Mark Knopfler, è ispirata alla figura di Beryl Bainbridge (compianta scrittrice britannica che nel corso della sua carriera fu insignita del titolo di Dama di Commenda dell'Ordine dell'Impero Britannico, conquistò due Premi Whitbread e fu candidata per ben cinque volte al Booker Prize, ambito premio letterario, senza tuttavia vincerlo). Stando alle parole di Knopfler, Beryl Bainbridge rappresenta perfettamente la figura dell'artista il cui prestigio viene riconosciuto dai più solamente dopo la morte. Potete ascoltare il singolo apripista di "Tracker" proprio qui sotto:



Caricamento video in corso Link


Prodotto dallo stesso Mark Knopfler insieme a Guy Fletcher, "Tracker" è stato registrato ai British Grove Studios di Londra; alle sue lavorazioni hanno preso parte musicisti quali - tra gli altri - John McCusker (violino), Mike McGoldrick (flauto), Glenn Worf (basso) e Ian Thomas (batteria): "Il titolo del disco mi è venuto in mente cercando di trovare una mia strada negli anni", ha spiegato al proposito il cantautore, "guardando da fuori il tempo passato, le persone, i posti, le cose del mio passato e il modo di registrare le canzoni in studio". Per promuovere la sua nuova fatica discografica, Mark Knopfler partirà alla volta di un tour che lo porterà ad esibirsi anche in Italia (qui ulteriori dettagli).

Dall'archivio di Rockol - Un tour in Italia nel 2019 e l'album "Down the road whenever": l'intervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.