4° Master in comunicazione musicale della Cattolica: aperte le preiscrizioni

4° Master in comunicazione musicale della Cattolica: aperte le preiscrizioni
Prende il via ad novembre, per il quarto anno consecutivo, il master in comunicazione musicale organizzato dall'Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (Facoltà di Lettere e Filosofia) e destinato a formare nuovi professionisti per la discografia, l'industria musicale e i media specializzati.
Nel nuovo programma didattico (suddiviso in 8 corsi teorici e 7 “laboratori” pratici aventi per oggetto temi specifici nel campo dei media, della registrazione professionale e della multimedialità) spiccano quest'anno i numerosi approfondimenti dedicati al settore della radiofonia (anche pratici: uno dei laboratori, organizzato con ProRadio, ha per oggetto un'introduzione al software Selector, utilizzato dai maggiori network italiani ed esteri per la gestione automatica della programmazione musicale). Completeranno il percorso accademico degli allievi, come di consueto, una serie di incontri con gli operatori e un periodo di stage (400 ore) presso un'azienda del settore.
La domanda di iscrizione al master è circoscritta a candidati laureati e/o diplomati in conservatorio e deve essere presentata entro l'11 ottobre 2004. Le lezioni avranno luogo tra il 15 novembre 2004 e l'aprile 2005. Informazioni più dettagliate sulle modalità d'iscrizione e il programma didattico si trovano all'indirizzo Internet www.unicatt.it/masteruniversitario/comunicazionemusicale.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.