Lady Gaga, ritorno al passato: al lavoro in studio con RedOne - FOTO

Lady Gaga, ritorno al passato: al lavoro in studio con RedOne - FOTO

In molti potrebbero considerare la mossa un ritorno al passato, o - meglio - a una strada che si è sempre dimostrata sicura e che, una volta abbandonata, ha portato a quell'"ARTPOP" che mai (ovviamente) sarà definito un fiasco a rappresentare - commercialmente parlando - l'episodio meno scintillante nella carriera della cantante newyorchese.

Perché RedOne - al secolo Nadir Khayat, nato 42 anni fa a Tétouan, Marocco, emigrato in Svezia con la famiglia a nove anni e oggi uno dei produttori più richiesti dai grossi nomi del pop rock internazionale - la propria firma, sui grandi successi di Lady Gaga, ce l'ha messa su (quasi) tutti: "Just dance", "Poker face" e "Love game" dall'album di debutto di Miss Germanotta, "The fame", sono farina (anche del suo sacco), così come "Judas" da "Born this way".



Poi la comprensibile voglia di rinnovare il parco collaboratori, ed ecco che RedOne sparisce dai crediti del terzo disco della cantante. "ARTPOP". Il risultato? Se nelle classifiche USA di fine anno "The fame" aveva tagliato il traguardo in ottava posizione e "Born this way" in terza, "ARTPOP" si è dovuto accontentare della centotreesima. Ecco perché la foto pubblicata da Gaga sul proprio canale Instagram nella notte tra il 15 e il 16 gennaio potrebbe essere interpretata come una versione social del vecchio adagio tanto caro ai commissari tecnici di una volta: squadra che vince non si cambia...

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/dRMHhONy4EOzhqhZRjBIjCzTHRI=/700x0/smart/https%3A%2F%2Figcdn-photos-a-a.akamaihd.net%2F%2Fhphotos-ak-xfp1%2F%2Ft51.2885-15%2F%2F10005439_1543675762557272_440553723_n.jpg

Al momento, ovviamente, nessun dettaglio è stata lasciato trapelare circa eventuali frutti della (o delle) session di studio. L'ultimo album da studio di Lady Gaga, la raccolta di standard jazz realizzata con Tony Bennett "Cheek to cheek", è stato pubblicato lo scorso 19 settembre. La stessa cantante confermò, già lo scorso 22 dicembre, di essere al lavoro su un nuovo album, postando sempre sui social uno scatto che la ritraeva con Nile Rodgers e con l'autrice Diane Warren .
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.