Bob Marley: dagli archivi arriva il live inedito 'Easy skanking in Boston '78'

Bob Marley: dagli archivi arriva il live inedito 'Easy skanking in Boston '78'

L'anno che avrebbe visto il re del reggae - nato il 6 febbraio del '45 a Nine Mile, Saint Ann, in Giamaica, e morto a Miami l'11 maggio dell''81 - festeggiare il propro settantesimo compleanno vedrà arrivare sul mercato materiale inedito del profeta del 4/4 in levare: la fondazione Bob Marley ha infatti acconsentito per la prima volta ad attingere al vasto archivio personale dell'artista dal quale saranno estratti documenti fino ad oggi mai trasmessi in forma ufficiale al pubblico.

La prima di quella che potrebbe diventare una serie di pubblicazioni sarà "Easy skanking in Boston '78", testimonianza di un concerto ripreso presso la Music Hall della capitale del Massachusetts l'8 giugno di quell'anno: il live album, che includerà tredici brani eseguiti coi Wailers nella sua versione audio, sarà disponibile anche in DVD e Blu Ray (ovviamente abbinati al CD con il concerto integrale) con le riprese amatoriali di un fan - autorizzato dallo stesso Marley - fatte davanti alle prime file, sotto il palco. I brani disponibili anche in video (sette in tutto, tra i quali i leggendari "No woman, no cry", "Jamming" e "Exodus") saranno abbinati a riprese dal vivo parziali, con interruzioni dovute al cambio di bobina da parte dell'operatore: a riempire gli spazi video vuoti saranno presenti animazioni elaborate dal team S77, in passato già al lavoro con - tra gli altri - Bruno Mars, Pearl Jam, Red Hot Chili Peppers e altri.

"Easy skanking in Boston '78" - che rappresenta il primo contenuto estratto dagli archivi di Marley la cui pubblicazione sia stata autorizzata dalla famiglia - verrà pubblicato il prossimo 17 febbraio. Ecco, di seguito, la tracklist:

Versione CD:

Slave Driver
Burnin' and Lootin
Them Belly Full
The Heathen
Rebel Music
I Shot the Sheriff
Easy Skanking
No Woman, No Cry
Lively Up Yourself
Jammin'
War/No More Trouble
Get Up Stand Up
Exodus

Versione DVD/Blu-Ray:

Rebel Music
I Shot the Sheriff
No Woman, No Cry
Lively Up Yourself
Jamming
War/No More Trouble
Exodus
 

Dall'archivio di Rockol - Le parole del profeta del reggae
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.