Jesse Malin, in uscita a marzo l'album "New York before the war"

Ci ha messo ben cinque anni Jesse Malin per dare un successore a “Love it to life”, ma ora l’attesa è finita. Il 30 marzo uscirà per l’etichetta One Little Indian Records “New York before the war”, il suo settimo album. Prodotto dallo stesso cantautore nativo della Grande Mela e da Brian Thorn (già all’opera con David Bowie, Coldplay, Suzanne Vega). Tra gli ospiti da citare la presenza della chitarra del fondatore degli storici MC5 Wayne Kramer e di quella dell’ex-R.E.M. Peter Buck.

L’uscita dell’album sarà anticipata il 19 gennaio dal singolo “Addicted”.

Una canzone che Malin definisce come “l'incontro tra Ramones e Paul Simon”, è stata scritta dopo la scomparsa dell'amico grafico Arturo Vega noto nella scena punk-rock per aver creato il logo dei Ramones e, usando le parole del suo autore, “Parla dello spirito trascendentale della musica e la sua natura contagiosa le persone vanno e vengono, le band si sciolgono, gli amanti si separano e i nuovi giorni ricominciano.”.

Ascolta qui “Addicted”:



Ecco “Addicted” dal vivo :


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.