Il musicista canadese di electronica Caribou (all'anagrafe Dan Snaith) è reduce dall'uscita - a ottobre del 2014 - del suo sesto album in studio "Our love", giunto a quattro anni dal precedente. Ora si è reso protagonista di un'iniziativa piuttosto bizzarra: ha infatti assemblato quello che lui stesso ha battezzato "The longest mixtape" (più o meno "La compilation più lunga"), ossia una raccolta di ben 1000 canzoni, ossia i brani che - a suo dire - sono stati importanti nella sua formazione e nella definizione della sua personalità musicale.
"Gli ultimi anni sono stati incredibili per me, in gran parte grazie a tutti voi", scrive Snaith, "così ho pensato a come dirvi grazie": quindi questo mixtape è un omaggio ai suoi fan e a chi gli ha fatto conoscere nuova musica.
Poi Snaith spiega: "Suggerisco di ascoltare questa cosa in modalità shuffle perché non ho in alcun modo ordinato i brani - li ho messi a caso mentre guardavo gli scaffali della mia collezione di dischi".
L'intero "The longest mixtape" è ascoltabile su YouTube cliccando qui. C'è una varietà incredibile di generi e artisti: da Kanye West ad Arthur Russell, Madvillain, Zombies, Pusha T, ma anche Wire e Missy Elliott...
Notizie
|
15/01/2015