Kurt Cobain, con il documentario 'Montage of heck' arriverà anche un libro

Kurt Cobain, con il documentario 'Montage of heck' arriverà anche un libro

Non si esaurirà nel solo documentario - "Montage of heck", appunto - prodotto dalla HBO e atteso nei cinema per il prossimo mese di maggio, la retrospettiva dedicata al cantante, autore e chitarrista di Aberdeen annunciata come il più completo e approfondito excursus nella breve e intensa vita del mai dimenticato leader dei Nirvana: è di oggi la notizia che, in concomitanza con il documentario, verrà pubblicato anche un libro omonimo contenente informazioni non rivelate nella versione televisiva (in Italia lo pubblicherà Rizzoli).

Nel volume, alla realizzazione del quale ha contribuito anche il regista del documentario, Brett Morgen, saranno incluse le trascrizioni delle interviste realizzate appositamente per il lungometraggio oltre che a frame di video, fotografie e immagini provenienti dall'archivio personale di Kurt Cobain.

Il film "Montage of heck", il cui titolo è mutuato da un mixtape attribuito allo stesso artista circolato in Rete nel corso dell'anno passato, includerà anche materiale musicale inedito del leader di quello che fu il gruppo simbolo del grunge: produttrice dell'opera è Frances Bean Cobain, figlia del cantante e della già leader delle Hole Courtney Love.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.