UMPG: Marc Cimino è il nuovo Chief Operating Officer (COO)

UMPG: Marc Cimino è il nuovo Chief Operating Officer (COO)

Universal Music Publishing Group (UMPG) ha annunciato la creazione di un nuovo ruolo nel proprio organigramma globale: la figura del Chief Operating Officer (COO). A ricoprire, con effetto immediato, questa nuova posizione, sarà Marc Cimino - che farà riferimento direttamente al CEO e Presidente di UMPG Jody Gerson e opererà dal quartier generale dell'azienda, a Santa Monica.

Jody Gerson, a proposito dell'ingresso di Cimino in UMPG ha commentato, in un comunicato ufficiale: "Nel nostro settore, ora, è importante lavorare mantenendo una prospettiva globale e restando a stretto contatto con le label nostre partner. La vasta esperienza di Marc nel campo della discografia ci aiuterà a guidare la nostra azienda, che vuole adottare un approccio di più ampio respiro in ogni sua attività - questo a beneficio dei nostri artisti e autori".

Cimino è stato Executive Vice President e Head of Business & Legal Affairs presso Warner Bros. Records - oltre a essere un membro del comitato esecutivo centrale dell'azienda. Prima di entrare in Warner, dal 1998 al 2004, ha lavorato in Sony Music Entertainment.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.