Grammy Awards 2015, dal vivo oltre a Madonna anche AC/DC e Ed Sheeran

Grammy Awards 2015, dal vivo oltre a Madonna anche AC/DC e Ed Sheeran

Non sarà Madonna la sola big coinvolta come performer in occasione della serata di gala dei Grammy Awards 2015, in programma come da tradizione allo Staples Center di Los Angeles: nel corso della premiazione, che avrà luogo il prossimo 8 febbraio, interverranno per delle esibizioni dal vivo anche gli AC/DC, Ed Sheeran, Ariana Grande e Eric Church.

Per la veterana formazione rock australiana il palco di quelli che vengono convenzionalmente considerati il corrispettivo musicale dei premi Oscar rappresenterà la prima uscita pubblica dopo la pubblicazione del nuovo album, "Rock or bust", e l'inizio del processo al batterista Phil Rudd, rimasto invischiato in Nuova Zelanda in un'equivoca storica a base di minacce e presunti complotti ai danni di conoscenti: l'addetto alle pelli, che solo qualche settimana fa aveva reclamato il proprio posto sullo sgabello (

nonostante una certa freddezza da parte dei compagni) quasi sicuramente non sarà presente alla cerimonia, essendo atteso a una nuovaudienza del procedimento che lo vede coinvolto il 10 gennaio, ovvero due giorni dopo l'esibizione programmata.

Già alla fine dello scorso anno voci di corridoio avevano dato la band di "Highway to hell" praticamente confermata nel cartellone dei Grammy 2015: tra i gruppi che le prime indiscrezioni davano per quasi sicuri figuravano anche gli U2, ancora relativamente freschi della pubblicazione del loro ultimo album, "Songs of innocence". E' praticamente certo, tuttavia, che i nomi ufficializzati oggi rappresentino solo la prima tranche di artisti coinvolti in qualità di performer alla cerimonia del prossimo 8 febbraio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.