Festival, voci: mire su Bjork e Thom Yorke per il Torino Traffic 2015

Festival, voci: mire su Bjork e Thom Yorke per il Torino Traffic 2015

Potrebbero essere l'ex voce dei Sugarcubes e il frontman dei Radiohead gli headliner del prossimo Traffic Festival, manifestazione musicale gratuita che da undici anni a questa parte anima le serate estive del capoluogo piemontese: l'indiscrezione è stata fatta trapelare dal giornalista Gabriele Ferraris, firma del quotidiano torinese La Stampa, che in un post sul suo blog riferisce della proposta inoltrata dai direttori artistici dell'evento Gianluca Gozzi e Max Casacci - chitarrista e mente dei Subsonica - alla giunta cittadina.

Assicurarsi i servigi di Björk e Thom Yorke avrebbe, però, un costo decisamente elevato, che farebbe salire il budget del festival a 800mila euro.

"Difficile, se non impossibile, trovare uno sponsor disposto ad accollarsi una simile spesa; e quanto alle finanze pubbliche, il Comune non ha un euro, e la Regione ancora meno. Senza contare che in buona sostanza al Comune, di Traffic, gliene frega meno che niente", osserva Ferraris sul suo intervento, preconizzando: "Con tutto il bene che voglio a Gozzi e Casacci, temo che il loro progetto resterà un progetto".

Al momento, sempre secondo Ferraris, allo studio della municipalità torinese ci sarebbero tre proposte per dare un seguito all'edizione 2014 della rassegna: una presentata dall'assessorato alla Cultura locale, dai contorni piuttosto vaghi, una seconda, partorita - non senza difficoltà - da Gozzi e Casacci, e una terza ideata dagli altri due ex direttori del Traffic, il direttore artistico del locale Hiroshima Mon Amour Fabrizio Gargarone e il giornalista Alberto Campo. Tutte, però, parrebbero appunto destinate a rimanere progetti: i bilanci di comune e regione, infatti, non permetterebbero alcuna forma di patrocinio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.