Atoms For Peace: indizi di un progetto futuro da definire (non un disco)

Atoms For Peace: indizi di un progetto futuro da definire (non un disco)

Gli Atoms For Peace - il supergruppo composto da Thom Yorke dei Radiohead, Flea dei Red Hot Chili Peppers, il produttore storico dei Radiohead Nigel Godrich, Joey Waronker (batterista di Beck e R.E.M.) e il percussionista brasiliano Mauro Refosco - non hanno avuto un'attività particolarmente intensa, dopo l'uscita del'album del 2013 "AMOK".

Aquanto pare, però, ora qualcosa bolle in pentola... anche se non è dato sapere nulla sul tipo di pietanza in fase di preparazione. Nell'account Instagram della XL Recordings, infatti, è apparsa (ma poco dopo è stata rimossa) un'illustrazione in bianco e nero, molto bizzarra, con il nome del gruppo e le diciture: "for the benefit of all mankind" e "save the date" (ovvero: "a beneficio di tutta l'umanità" e "segnatevi la data").


https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/Z7palMIvcC35PvE53aPlQV1sbxA=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fcdn.stereogum.com%2Ffiles%2F2015%2F01%2FScreen-Shot-2015-01-12-at-5.24.41-PM-608x608.png



Nulla in più è dato sapere, ma come "Stereogum" fa notare, l'illustrazione sembra presa integralmente dalla copertina di un album della band londinese di sludge/doom 11 Paranoias... se non fosse una coincidenza, potrebbe significare - forse - che le due entità collaboreranno; oppure uscirà una sorta di remix o, ancora, potrebbe tenersi un concerto congiunto. Le ipotesi sono molte e finché non giungerà un appiglio ufficiale, restano illazioni.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/TvBMnSa_FI3XNHlrRJYKCHQrBuM=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fcdn.stereogum.com%2Ffiles%2F2015%2F01%2F11-Paranoias-608x608.jpg


Aggiornamento ore 16.30, martedì 13 gennaio: l'etichetta della band, la XL Recordings, ha smentito che l'annuncio possa riguardare un nuovo album. "E' solo un dettaglio preso dalla stamperia dei nostri uffici", ha chiarito un responsabile della label a The 405.  

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.