Addio a Tim Drummond, bassista di Neil Young e Bob Dylan

Tim Drummond, bassista che in oltre 50 annni di carriera ha suonato con colossi del calibro di Bob Dylan, Neil Young e Crosby Stills & Nash, è morto. Aveva 73 anni ed è mancato a St. Louis County, nel Missouri.
La notizia è stata data, con un tweet, da David Zimmer, biografo di Crosby, Stills and Nash; le cause dl decesso non sono ancora state divulgate.

Drummond ha lavorato per la prima volta con Young nel 1972, per la sua opera magna "Harvest"; ha suonato in tutti gli album fino a "Hawks & doves", per poi tornare nei ranghi nel 1992, per "Harvest moon".
Dopo aver lasciato Young negli anni Ottanta, ha suonato con Bob Dylan - partecipando alla "gospel trilogy" ("Slow Train Coming", "Saved" e "Shot of Love"). Peraltro è stato co-autore della tirle track di "Saved".
Ha anche suonato nel singolo di Crosby Stills Nash & Young del 1977 "Just a Song Before I Go", ma ha anche collaborato con James Brown, Miles Davis, John Lee Hooker e J.J. Cale.

Per un beffardo scherzo del destino, Drummond è il secondo bassista di Neil Young a passare a miglior vita nel corso degli ultimi tre mesi: prima di lui, infatti, era toccato a Rick Rosas, che è morto a novembre del 2014.


Caricamento video in corso Link

 

Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.