Noel Gallagher, il video di 'Ballad of the mighty I' con Johnny Marr - GUARDA

Noel Gallagher, il video di 'Ballad of the mighty I' con Johnny Marr - GUARDA

E' il punto di contatto - discografico, perché altri, e tanti, ce ne sono stati - tra due istituzioni del rock britannico, il principale compositore degli Oasis e lo storico sodale di Morrissey negli Smiths: è finalmente stato reso disponibile in Rete il video di "Ballad of the mighty I", secondo estratto dalla nuova prova in studio di Noel Gallagher che vede il fratello di Liam duettare con Johnny Marr.

"E' uno dei migliori brani che abbia mai scritto", l'ha definito il bardo mancuniano del brit-rock anni Novanta: "Quando ho messo insieme questo pezzo sapevo che lui sarebbe stato perfetto per suonarvici, così gli ho mandato un rough mix. Lui mi ha risposto subito dicendomi: 'Non la voglio ascoltare, voglio farci qualcosa, subito'. Così si è presentato in studio solo con due chitarre e una borsa piena di effetti, pur senza averla sentita. Ecco quanto è stato coraggioso. E io devo dire che è stato incredibile. Lui è lassù, a un'altro livello rispetto a noi. Il risultato è stato un'iniezione di energia che ha reso questa canzone una delle migliori che abbia mai pubblicato".


Il nuovo album di Noel Gallagher, "Chasing yesterday", verrà pubblicato il prossimo 2 marzo e promosso dal vivo nel nostro Paese per mezzo di una data che avrà luogo a Milano il prossimo 14 marzo: il disco è stato anticipato dal primo singolo "In the heat of the moment”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.