FLASH - Classifiche italiane, Vasco Rossi il più venduto del 2014

FLASH - Classifiche italiane, Vasco Rossi il più venduto del 2014

E' "Sono innocente", il più recente album del rocker di Zocca pubblicato solo lo scorso novembre, il disco più venduto in Italia nel 2014: lo rivela nel proprio rapporto annuale la FIMI, basandosi sui rilevamenti della GfK, società alla quale l'associazione di categoria dei discografici tricolore ha affidato le analisi di mercato.

Alle spalle di Vasco Rossi si piazzano i Pink Floyd con "The endless river", il capitolo conclusivo della saga discografica della storica band britannica uscito anch'esso nel corso dell'autunno, e l'antologia del cantautore di Latina "TZN - The best of Tiziano Ferro": un'altra compilation, sempre intesta a un nome italiano - "Modà: 2004 / 2014 - L'originale" - si attesta al quarto posto, seguito da "L'amore comporta" di Biagio Antonacci, quindi. Completano la top five "Domani è un altro film" dei Dear Jack (sesto), "Four" degli One Direction (settimo), "Ghost stories" dei Coldplay (ottavo), "Hitalia" di Gianna Nannini (nono) e "Mondovisione" di Ligabue (decimo).

Nel pomeriggio Rockol pubblicherà un'analisi più approfondita dei dati resi noti oggi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
10 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.