Golden Globe 2015, John Legend e Common battono Lorde, Sia e Patti Smith

La coppia composta da due dei pesi massimi dell'hip hop e r'n'b a stelle e strisce ha trionfato all'edizione 2015 dei premi Golden Globe, considerati da molti una sorta di prove generale per i più prestigiosi Oscar la cui cerimonia di assegnazione si è chiusa solo qualche ora fa a Los Angeles: a John Legend e Common è stata assegnata la statuetta nella categoria "Best Original Song in Motion Picture" per il brano “Glory”, parte della colonna sonora di "Selma".

Il brano ha battuto una concorrenza più che agguerrita composta da Lorde, in gara con “Yellow flicker beat” da "The hunger games: mockingjay part I", Lana Del Rey con "Big eyes" (dall'omonima opera di Tim Burton), Patti Smith e Lenny K (con “Mercy is”, da "Noah") e Sia con “Opportunity” (dalla colonna sonora di "Annie").

Nella categoria Best Original Score in a Motion Picture, quella dedicata alla partiture strumentali che accompagnano i lungometraggi, il commento sonoro di "The theory of everything" ha battuto quelli di "The imitation game", "Gone girl", "Birdman" e "Interstellar".

Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Enzo Mazza (FIMI)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.