Foo Fighters, happy birthday David Grohl: concerto con ospiti

Foo Fighters, happy birthday David Grohl: concerto con ospiti

Il concerto annunciato "last minute" dalla band guidata da David Grohl per il 10 gennaio al Los Angeles Forum  si è trasformato in una vera e propria "festa a sorpresa" per i compleanno del frontman David Grohl. L'elenco degli ospiti di gran nome era impressionante: Lemmy Kilmister dei Motorhead, Alice Cooper, Trombone Shorty, Zakk Wylde, Slash, Perry Farrell, Kiss' Paul Stanley dei Kiss, Nick Oliveri dei Kyuss, Jack Black, Kyle Gass dei Tenacious  D e persino David Lee Roth che ha cantato, accompagnato dai Foo Fighters, "Panama" e"Ain't talkin' bout love".

I presenti si sono resi subito conto che sarebe stata una serata speciale fin dall'apertura, affidata a Paul Stanley dei Kiss che con la band ospite ha eseguito "Detroit Rock City" e "Do you love me?" dei Destroyer. Slash è stato protagonista in"Immigrant song" dei Led Zeppelin e "Tie your mother down" dei Queen. Alice Cooper ha proposto "School's out" e "I'm eighteen", Wylde si è esibito in un paio di pezzi dei Black Sabbath ("N.I.B." e "Fairies don't wear boots") oltre a partecipare al finale, nel quale i musicisti hanno riletto "Let it rock" di Chuck Berry con la partecipazione di Slash e Lemmy. Farrell si è unito loro per "Mountain song" dei Jane's Addiction e "Miss you" dei Rolling Stones, Trombone Shorty per "This is a call" della band ospitante; i Foo Fighters hanno offerto al pubblico una specie di "greatest hits" del loro repertorio ("My hero" "Learn to fly", "White limo" e "Everlong"), oltre a  "Congregation" dei Sonic Youth.

In una prossima notizia vi daremo la setlist della serata e un'ampia selezione dii video.

Dall'archivio di Rockol - Forme e colori dei Foo Fighters
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
14 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.