Nick Cave incide una nuova versione di "Avalanche" di Leonard Cohen

Nick Cave incide una nuova versione di "Avalanche" di Leonard Cohen

30 anni dopo la prima incisione, Nick Cave ha registrato nuovamente "Avalanche" di Leonard Cohen. La cover venne incisa dal cantante australiano nel 1984 per "From her to eternity", suo primo disco solista dopo lo scioglimento dei Birthday Party.

Cave ha rielaborato nuovamente la canzone, suonandola dal vivo nei recenti concerti e registrandola in una nuova versione per la serie TV "Black Sails": la nuova versione - di cui si può sentire un accenno in questo video, diffuso da Entertainmente Weekly - è delicata e basata su piano e archi, molto diversa dalla versione "cattiva" di decenni fa, che potete ascoltare qua sotto. Sempre qua sotto, una recente versione dal vivo, eseguita lo scorso novembre.

Al momento non è chiaro come e quando la canzone sarà messa in vendita. La canzone apparirà alla fine della nona puntata della serie, il cui inizio è previsto per sabato 24, sul canale Starz.

 





 




 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
9 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.