'Kurt Cobain: montage of heck': il documentario andrà in onda su HBO il 4 maggio

'Kurt Cobain: montage of heck': il documentario andrà in onda su HBO il 4 maggio

Era già stato annunciato che il documentario autorizzato su Kurt Cobain - in lavorazione ormai da più di sette anni acura di Brett Morgen - sarebbe stato trasmesso dal network statunitense HBO in primavera. Ora un comunicato ufficiale specifica che la data della prima messa in onda è il 4 maggio 2015.

Il titolo del film che racconta la vita e le vicissitudini del leader dei Nirvana è "Kurt Cobain: montage of heck". La particolarità della pellicola è che, oltre a essere stata assemblata con il consenso di Courtney Love e l'aiuto della figlia di Cobain, conterrà alcuni brani inediti del musicista.

Un nuovo comunicato stampa di HBO descrive così il film: "Il primo documentario totalmente autorizzato sul leader dei Nirvana è un viaggio crudo ed emotivo lungo la sua esistenza. Ci fa entrare senza nascondere nulla negli archivi di Cobain, dove si trovano i suoi filmini fatti in casa, le sue incisioni, foto, diari, demo, effetti personali e quaderni pieni di canzoni. Diretto da Brett Morgen, già nominato all'Oscar, e con la figlia di Cobain - Frances Bean Cobain - come produttore esecutivo, contiene dozzine di pezzi e performance dei Nirvana, oltre che diversi inediti di Cobain".

Morgen ha spiegato, raccontando il processo di completamento del documentario, che Courtney Love gli ha concesso di consultare i suoi archivi, ma ben presto si è trovato a lavorare più con la figlia Frances Bean - che a sua volta ha ereditato molto materiale del padre. "A un certo punto ho iniziato a fare più cose con Frances. E ci siamo trovati d'accordo sul fatto che, essendo Courtney uno degli argomenti del film, sarebbe stato meglio non lasciarle alcun controllo sulla faccenda". Ha anche aggiunto: "[Courtney] non ha visto il film. Non credo voglia farlo. Ma lei mi ha fatto entrare in questo mondo e nulla di tutto questo esisterebbe se lei non mi avesse aiutato".

"Kurt Cobain: montage of heck" debuterà questo mese al Sundance Festival.


Caricamento video in corso Link


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.