System of a Down, Serj Tankian parla di nuovo album: 'Ho delle canzoni, ma...'

System of a Down, Serj Tankian parla di nuovo album: 'Ho delle canzoni, ma...'

Dopo annunci, smentite e reiterati accessi polemici, il frontman della formazione losangelina di origini armene Serj Tankian - fino ad oggi mai pronunciatosi circa l'eventualità di dare un seguito al "doppio" del 2005 "Mezmerize/Hypnotize" - ha finalmente parlato pubblicamente dell'eventualità di tornare in studio per registrare un nuovo album con i System of a Down, che - pure attesi in Europa la prossima primavera per il tour "Wake up the souls", serie di date intesa come celebrazione del centenario di quello che è passato alla storia come secondo genocidio armeno - circa il ritorno in attività in sala di ripresa hanno sempre mostrato, se non di essere dilaniati da tensioni interne, per lo meno nessuna comunione di intenti.

In sostanza: buona parte del gruppo, fino ad oggi, ha lasciato intendere - nemmeno troppo velatamente - che la carriera solista di Tankian possa aver rallentato, distraendo il frontman, anche principale autore della band, le attività della formazione: in una nuova intervista all'edizione statunitense di Rolling Stones, l'artista ha spiegato di avere nel cassetto del materiale potenzialmente lavorabile per un nuovo album del gruppo, senza però ipotizzare anche solo tempistiche di lavoro e scadenze per una eventuale pubblicazione.

"Ho qualche canzone che potrebbe funzionare", ha spiegato il cantante e compositore, nato a Beirut nel '67 ma residente in California dall'età di cinque anni: "Non posso però essere sicuro che vadano bene finché non le suonerò davanti ai ragazzi vedendo le loro reazioni". Cruciale, per la realizzazione di un eventuale nuovo album, sarà il periodo immediatamente successivo al tour: "Tra poco partiremo per questi concerti, poi torneremo e vedremo cosa succederà, se avremo canzoni che funzionano per i System, se io le avrò e Daron [Malakian, il chitarrista] le avrà: l'idea è quella di lavorare tutti insieme, ma non abbiamo fatto nessun piano specifico al proposito da poter annunciare".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
10 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.