Biffy Clyro, il nuovo album. Pronte 20 canzoni: 'Sarà un disco aggressivo'

Biffy Clyro, il nuovo album. Pronte 20 canzoni: 'Sarà un disco aggressivo'

Affiorano altre indiscrezioni in merito al nuovo album in studio della rock band scozzese dell'Ayrshire, ideale seguito di "Opposites" del 2013; i Biffy Clyro, che qualche settimana fa avevano dichiarato di voler sparire dai palchi per tutto il 2015 per concentrarsi sulla lavorazione del loro nuovo disco, avrebbero già pronte venti nuove canzoni.

A dichiararlo è stato, in un'intervista concessa alla rivista musicale Q, il frontman Simon Neil: "Abbiamo quasi terminato la scrittura di venti nuove canzoni. La nostra intenzione, però, è quella di scegliere solamente dieci brani da inserire all'interno del nuovo album. Dopo un doppio disco come 'Opposites' è importante essere più concisi. Il prossimo sarà un album più aggressivo". .

Alcune indiscrezioni in merito al nuovo album dei Biffy Clyro erano spuntate già nelle scorse settimane, quando il batterista Ben Johnston dichiarò al New Musical Express: "Il nuovo disco? Sta arrivando. Non abbiamo tutta questa fretta, però: non vogliamo pubblicare niente che non sia perfetto. Per il momento abbiamo forse troppe canzoni tra le quali scegliere, che è un ottimo punto di partenza". "Credo che registreremo il disco in un posto esotico", aveva inoltre dichiarato Johnston, "ci piace scappare dalla Scozia per andare a registrare i nostri album altrove. Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime settimane".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.