Rockol Awards 2021 - Vota!

Neil Young: 'Sto lavorando su un nuovo album con i figli di Willie Nelson'

Neil Young: 'Sto lavorando su un nuovo album con i figli di Willie Nelson'

In un'intervista rilasciata a Rolling Stone Magazine il cantautore canadese non ha parlato solamente di Pono, il lettore digitale da lui voluto e sponsorizzato, disponibile dalla prossima settimana, ma anche dei suoi prossimi progetti; stando a quanto da lui stesso dichiarato alla nota rivista musicale, Neil Young starebbe attualmente lavorando ad un nuovo album di inediti e ad affiancarlo in questo nuovo lavoro ci sarebbero Lukas e Micah Nelson, i figli dell'ottantunenne cantautore statunitense: "Sto lavorando ad un altro album, e ho deciso di farlo con i figli di Willie Nelson", ha svelato infatti Young, "il prossimo disco sarà una sorta di visione aggiornata della situazione moderna".

L'artista ha poi scherzato sul titolo del nuovo disco: "Il titolo dell'album? Sarà probabilmente 'The Monsanto years'", ha detto infatti Neil Young, alludendo alla recente battaglia etica che ha portato avanti nei confronti di Starbucks, rea - a suo avviso - di aver stretto un accordo con la compagnia americana Monsanto, attiva nel campo delle biotecnologie. Neil Young non ha svelato ulteriori dettagli in merito alla sua nuova fatica discografica, ma si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni relative ad un suo possibile ritorno dal vivo già nel 2015: "Lo scorso anno sono partito alla volta di un tour a sostegno dell'organizzazione Honor the Treaties, che ha l'obiettivo di amplificare le voci delle comunità indigene, per far valere i loro diritti. Se dovessi fare qualcosa quest'anno legato alla musica dal vivo, farei un nuovo tour a sostegno dell'organizzazione, magari al fianco di altri artisti: vorrei fare qualcosa di significativo, insomma". .

Parlando di Pono, poi, il cantautore ha dichiarato: "La musica riesce a suscitare grandi sensazioni: può far ridere ma può fare anche piangere. La missione di Pono consiste nel far sì che le persone possano provare più sensazioni possibili. E siamo pronti a condividere la nostra tecnologia con chiunque ne fosse interessato".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.