Deezer in espansione sul mercato USA: acquisita da AT&T Muve

Deezer in espansione sul mercato USA: acquisita da AT&T Muve

Prosegue la scalata al mercato statunitense di Deezer, piattaforma musicale streaming francese e primo competitor di Spotify da qualche tempo impegnata nell'espansione sul panorama d'oltreoceano: la società europea ha infatti acquistato da AT&T Muve, il servizio musicale creato dal provider Cricket Wireless - e solo recentemente inglobato dalla multinazionale delle comunicazioni con quartier generale a Dallas - per distribuire il proprio catalogo presso il pubblico a stelle e strisce. Benché i termini dell'accordo di partnership siano stati tenuti riservati - anche se l'amministratore delegato per il nord America di Deezer Tyler Goldman ha parlato di una cifra consistente, indiscrezioni riferite da Techcrunch parlano di una transazione inferiore ai 100 milioni di dollari.

La piattaforma sviluppata da Daniel Marhely nel 2006 ha acquisito lo scorso mese di ottobre la piattaforma di podcast e talk radio Stitcher, entrando così in gioco sul mercato USA.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.