Tony Iommi (Black Sabbath): 'Potrei vivere altri 10 anni o uno solo, non lo so'

Tony Iommi (Black Sabbath): 'Potrei vivere altri 10 anni o uno solo, non lo so'

Il leggendario chitarrista dei Black Sabbath, Tony Iommi, come noto sta combattendo una battaglia contro un linfoma - condizione che peraltro seppure con difficoltà, non gli ha impedito di incidere un nuovo disco con la band nel 2013 e di fare un tour mondiale.
In una nuova intervista Iommi, molto candidamente, ha spiegato la propria situazione attuale, dicendo che non è sicuro di quanto gli resti da vivere.

"Ho terminato, finalmente, la mia terapia a base di anticorpi durante l'estate. In un certo senso è una cosa buona, perché ora mi sento più in forze, ma non sappiamo ancora se il trattamento ha funzionato", ha detto il chitarrista. "Il fatto è che ho subito due operazioni diverse allo stesso tempo, una alla prostata e una ai linfonodi: ho fatto troppe radiografie l'anno passato e ora per un po' non posso essere sottoposto ad altre radiazioni e non posso fare altri controlli. Ogni giorno mi controllo per sentire se trovo noduli o gonfiori. Ogni volta che sento un dolore allo stomaco penso: 'Mio Dio è il cancro'. E' terribile. Me lo sogno. Eppure questa è la mia vita, adesso".

Tony ha anche aggiunto: "Il chirurgo che mi segue mi ha spiegato che non si aspetta di vedere scomparire il cancro dal mio corpo. C'è un 30% di possibilità che accada, ma molto probabilmente tornerà e potrebbe accadere in ogni momento. [...] Ora prendo la vita in un altro modo. Potrei vivere altri 10 anni o uno solo - non lo so davvero".

Se la salute assisterà Iommi, ci sono possibilità che i Black Sabbath incidano un nuovo disco: a dirlo è stato Ozzy Osbourne lo scorso settembre, spiegando che dovrebbe essere il capitolo finale della band, con tanto di tour d'addio. Non c'è ancora materiale nuovo scritto - anche se stando a Geezer Butler ci sarebbero almeno quattro brani inediti lasciati fuori da "13".

Caricamento video in corso Link

 

Dall'archivio di Rockol - Paranoid, Il capolavoro dei Black Sabbath
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.