Comunicato Stampa: In arrivo la seconda edizione di 'Recanati Forever'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

RECANATI FOREVER – 2^ EDIZIONE

DALL’8 AL 29 LUGLIO A RECANATI

8 LUGLIO : RAF
15 LUGLIO: NOMADI
22 LUGLIO: PFM e LE VIBRAZIONI
29 LUGLIO: ARTICOLO 31

Parte l’8 luglio e continuerà per quattro giovedì (fino al 29) la seconda edizione del RECANATI FOREVER: quattro concerti di protagonisti della canzone italiana di oggi e di sempre che si svolgeranno nella suggestiva Piazza Leopardi di Recanati (MC) (orario d’inizio: 21.45- ingresso libero).
L’8 luglio sarà RAF ad inaugurare la prima giornata del RECANATI FOREVER, il 15 si esibiranno I NOMADI, il 22 luglio saliranno sul palco PFM e le VIBRAZIONI e il 29 luglio gran finale con gli ARTICOLO 31.
Direttore Artistico della manifestazione è Shel Shapiro, mentre le serate verranno introdotte da Gianni De Berardinis (storico conduttore radiofonico e televisivo).
La manifestazione si inserisce all’interno di una serie di iniziative che vedono coinvolti il Comune di Recanati e la EKO, la storica azienda produttrice di chitarre (che oggi vengono suonate da artisti del calibro di Pino Daniele, Eros Ramazzotti, Gianni Morandi, Ron, Biagio Antonacci, Jovanotti e in passato da Camaleonti, Celentano, Rokes, New Dada, Fabrizio De Andrè). Da questa edizione l’organizzazione è curata dalla neonata Associazione Culturale ‘RecanatiForever’, un organismo senza fini di lucro creato appositamente per l’organizzazione degli eventi culturali recanatesi.
“Anche quest’anno lo scopo del Recanati Forever - commenta Shel Shapiro - è di offrire spettacoli gratuiti ad un pubblico etereogeneo per età ed interessi, in modo da rendere la musica sempre più trasversale e universale. Il ragazzino che segue gli Articolo 31 potrà conoscere i Nomadi o Raf e, viceversa, l’affezionato fan della PFM potrà scoprire la musica delle Vibrazioni ”.
L’8 luglio aprirà il Festival RAF, un grande professionista, protagonista della musica italiana con il suo nuovo album Ouch.
Il 15 luglio sarà la volta dei NOMADI, il più longevo gruppo italiano sulle scena musicale.
La serata del 22 luglio sarà caratterizzata da un concerto ricco di contaminazioni assolutamente inedite: si divideranno la scena (e i favori di due generazioni diverse) lo storico gruppo della ‘PFM’ e la giovanissima formazione de ‘LE VIBRAZIONI’.
Il 29 luglio ci sarà il concerto di chiusura con gli ARTICOLO 31, una delle formazioni più amate dai giovani.

Per informazioni al pubblico: 0733.226271 – www.recanatiforever.it

Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.