Slipknot, forse al via già nel 2015 i lavori a un nuovo album

Slipknot, forse al via già nel 2015 i lavori a un nuovo album

Nonostante la loro fatica in studio più recente, "5: the Gray chapter", sia stata pubblicata solo lo scorso mese di ottobre dopo una lunga - e tormentata - assenza dal panorama discografico, gli alfieri dell'alt-metal di Des Moines, Iowa, capitanati da Corey Taylor potrebbero presto mettere mano a un nuovo album di inediti: a rivelarlo, nel corso di un'intervista rilasciata a Music Radar, sono stati i chitarristi Mick Thomson e Jim Root, che hanno manifestato l'intenzione di riparare in sala di ripresa subito dopo la fine del tour in corso, che passerà anche dall'Italia - più precisamente dal Forum di Assago, alle porte di Milano - il prossimo 3 febbraio.



Scrivere mentre si è on the road "offre la possibilità di avere dei brani già pronti prima ancora di entrare in studio", ha spiegato Thomson: "L'idea è quella di lavorare a un nuovo album molto presto, subito dopo la fine del tour. Non vogliamo lasciar passare la stessa quantità di tempo tra un disco e l'altro che abbiamo lasciato le ultime due volte".

"Scrivo sempre, probabilmente un po' più degli altri ragazzi nel gruppo", lo ha incalzato Root: "Trovo sia una cosa molto terapeutica mentre si è in tournée, quando si è costretti a rinunciare a tutti i propri hobby. Bollono molte cose in pentola, e mai come in questa occasione ho avuto modo di poter guardare alla realizzazione di un nuovo album".

Dopo un primo (e ormai prossimo) passaggio nel Vecchio Continente, gli Slipknot si concederanno a cavallo di febbraio e marzo una breve incursione in Australia, per poi tornare in azione sui palchi europei la prossima estate, quando saranno chiamati ad esibirsi a festival di prima grandezza come il Rock Im Park, il Rock am Ring, il Download e l'austriaco Novarock: la fine del tour, al momento, è indicata per il prossimo 21 giugno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.