Paul Weller, il nuovo album è 'Saturn’s pattern': tour al via a marzo in UK

Paul Weller, il nuovo album è 'Saturn’s pattern': tour al via a marzo in UK

Si intitolerà "Saturn’s pattern" la dodicesima prova in studio da solista del già leader dei Jam e Style Council, ideale seguito di "Sonik kicks" del 2012: il disco, del quale ancora non è stata comunicata una data di pubblicazione, sarà promosso per mezzo di un tour che prenderà il via il prossimo 5 marzo a Plymouth, in Inghilterra. La stringa di date ad oggi confermate - tredici in tutto, solo nel Regno Unito - si concluderà il 22 marzo successivo a Edinburgo, prima ch la tournée - auspicabilmente - venga allargata anche all'Europa continentale e ad altri continenti.

Di seguito la tracklist di "Saturn's pattern":

1. White Sky
2. Saturn’s Pattern
3. Going My Way
4. Long Time
5. Pick It Up
6. Phoenix
7. I’m Where I Should Be
8. In The Car
9. These City Streets

"Credo sia una delle cose migliori che abbia mai fatto", ha spiegato Weller nel corso di una recente intervista a Uncut: "E farla è stata un piacere: non mi ha causato mal di testa. Non è paragonabile a nessun altro album che abbia registrato, non solo dal mio punto di vista, ma anche da quello di chi mi sta intorno. E' stato un processo molto rapito: abbiamo lavorato un po' prima dell'estate, poi ci siamo fermati per andare un tour, e dopo abbiamo ripreso a ottobre. In un giro di paio di mesi abbiamo finito tutto".

"E' un disco progressive nel senso letterale del termine: è musica del ventunesimo secolo, senza dubbio", ha proseguito il Modfather: "Abbiamo proceduto passo dopo passo, aggiungendo accordi e strumenti diversi con Pro-Tools. Il lavoro di editing è stato dannatamente fantastico: ci sono cose che lavorando su nastro non potresti fare, o impiegheresti anni per ottenere". Più o meno lo stesso lavoro è stato fatto sui testi, raccolti - in forma più o meno embrionale - in una vasto archivio digitale: "Molti restano un file", ha spiegato l'artista, "Però nello scrivere le canzoni mi ci sono immerso, scegliendo qua e là più che facendo un taglia e cuci di quello che avevo. E' un lavoro che si fa per tentativi, ma attualmente mi diverte molto di più rispetto al modo tradizionale di scrivere canzoni".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
4 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.