Sanremo Notte: vince, ancora, Teo 'Maldini' Teocoli (buon compleanno!)

Ma chi scrive i testi a Orietta Berti? Il mistero permane: per l'affetto che portiamo a Oriettona nostra, ci auguriamo che almeno per l'ultima sera, domani, ci sia qualche anima buona che l'aiuti preparandole battute almeno accettabili (unica decorosa: "Sanremo val bene una méche", che però ci sembra di ricordare già da Roberto D'Agostino).

Mentre il Festival "di sera" va migliorando (abbiamo visto un Fazio finalmente più sciolto, disinvolto e pungente: peccato che le critiche, come ha dimostrato con la "tirata" rivolta al giornalista russo, lo disturbino sempre tanto), il dopofestival continua ad avere problemi. Cominciamo a pensare che sia anche colpa dell'orrida telepromozione Beghelli che vede la Berti duettare con Massimo Giletti, regolarmente piazzata in apertura di spettacolo con effetti ammorbanti.
Paolo Brosio e Federico Bianco, gli "inviati", occupano inutilmente spazi che potrebbero più utilmente essere utilizzati per far parlare i cantanti.
E i nostri colleghi? Oltre che farsi belli con la propria competenza tecnica e a inventare domande insipienti ("Volevo chiedere a Filippa dove ha preso il suo bellissimo nome"), potrebbero forse sforzarsi di suscitare discussioni sensate. Ma temiamo sia chiedere troppo: le telecamere, si sa, provocano effetti drammatici sulla lucidità (ma forse è colpa delle luci).
Il comico involontario della serata, dopo l'accademico della Crusca di ieri, è stato Roger "fratello di Bill" Clinton: se ventisei anni di carriera nella musica danno risultati come quello che abbiamo sentito, forse ha avuto ragione Bill a mollare il sax e a scegliere la politica.

Come abbiamo già scritto, ma ci ripetiamo volentieri, il vero eroe del Sanremo Notte è lo strepitoso Cesare Maldini di Teo Teocoli: l'altro già sicuro vincitore, insieme a Letizia Casta, di questa edizione del Festival.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.