Carl Barat & The Jackals: è online il singolo 'A storm is coming' - ASCOLTA

Carl Barat, in pratica il 50% dei Libertines insieme a Pete Doherty,  presto pubblicherà il disco di debutto con la sua nuova band Carl Barat & The Jackals. L'album è intitolato "Let it reign" ed è previsto in uscita per il prossimo 16 febbraio - mentre esattamente sette giorni dopo (il 23) sarà disponibile il singolo "A storm is coming".
Ed è proprio questo brano che è ora online, ascoltabile in streaming, in attesa di poterlo acquistare incluso nel disco, oppure come singolo separato.


  "Let it reign" è stato inciso a Los Angeles e Londra, con Joby J Ford della hardcore band The Bronx in veste di produttore. Carl Barat & The Jackals hanno già pubblicato il loro singolo di debutto, un brano intitolato "Glory days", scritto in memoria dei 306 soldati britannici giustiziati con l'accusa di diserzione durante la Prima Guerra Mondiale - e vittime in reltà del trauma che un conflitto ha sulla psiche delle persone.

La nuova band di Barat è stata assemblata in maniera molto "ruspante": il musicista ha infatti piazzato un annuncio per la ricerca di un batterista, un bassista e un chitarrista direttamente su Facebook. Ha poi tenuto delle audizioni e alla fine la line-up è: Billy Tessio (chitarra), Adam Claxton (basso) e Jay Bone (batteria) - oltre a Barat, ovviamente.


Questa sarà la tracklist del nuovo album:
'Glory Days'
'Victory Gin'
'Summer In The Trenches'
'A Storm Is Coming'
'Beginning To See'
'March Of The Idle'
'We Want More'
'War Of The Roses'
'The Gears'
'Let It Rain'
'The King Is Me' (iTunes bonus)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.