Elvis Presley, 80 anni: il tributo di Johann Sebastian Punk. ASCOLTA

L'8 gennaio 1935 nasceva a Tupelo Elvis Aaron Presley, semplicemente The King. Per celebrare gli ottant'anni dalla sua nascita, gli Johann Sebastian Punk (finalisti, nella categoria “Opera prima”, delle “Targhe Tenco 2014” con il loro “More lovely and more temperate”), hanno deciso di rendere omaggio al Re del Rock and Roll reinterpretando una delle sue ballate più celebri.
La “Love me tender” del quartetto - qui coadiuvato da ODIXS e Victoria Rasapopulova - si autoproclama "forte di un crooning provocatorio e melodrammatico".

All'interno di un arrangiamento classico ma imprevedibile, non mancano quei colpi di teatro che dal vivo vedono la band (formatasi nel 2012 a Bologna da un’idea di Massimiliano Raffa) protagonista di uno show in cui il progressive abbraccia il punk, la psichedelia incontra il noise e le regole della musica pop - è stato scritto - "sono sovvertite a favore di un potente e cabarettistico spettacolo". .
Ascoltare per (eventualmente) credere:




 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.