L'addio di Jovanotti a Pino Daniele su Facebook

L'addio di Jovanotti a Pino Daniele su Facebook

Anche Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti, ha voluto dire addio a Pino Daniele. Il cantautore romano ha scelto di farlo a modo suo, pubblicando un lunghissimo scritto su Facebook, in cui ricorda la sua amicizia con l'artista scomparso e consegna ai propri fan alcuni episodi vissuti con lui.
"Ho tante ore di 'volo' a bordo dell'astronave PinoDaniele, decolli atterraggi vuoti d'aria turbolenze ma soprattutto ore di vita e di musica indimenticabili iniziate molto prima di conoscerlo", scrive Jovanotti, nell'affettuoso ricordo.

Il tutto si chiude con amarezza, rivivendo i terribili attimi della scoperta del decesso di Daniele: "stamattina mi sono svegliato e ho trovato un sms di Ramazza

[Eros Ramazzotti - ndr] che mi diceva 'è morto Pino fratè, sono sconvolto'. Pino Daniele è stato un artista enorme, un vero gigante, e il tempo non farà altro che consolidare questa sua immensa importanza per la musica e per la cultura dei nostro paese. Napoli perde il suo figlio musicista più grande del dopoguerra, senza nessun dubbio, e uno dei più grandi di tutti i tempi, ne sono del tutto sicuro".

Ecco il post nella sua interezza:


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.