Laura Pausini, debutto come produttrice: al lavoro con il rocker Kike JM - VIDEO

Laura Pausini, debutto come produttrice: al lavoro con il rocker Kike JM - VIDEO

Prima la conduzione di uno show televisivo tutto suo ("Stasera Laura - Ho creduto in un sogno", con il quale, lo scorso 20 maggio in prima serata su Rai1, ha festeggiato i suoi vent'anni di carriera), poi la partecipazione ad un talent show nelle vesti di giudice (la sua avventura a "La Voz Mexico" si è recentemente conclusa con un secondo posto, conquistato come coach del cantante Kike JM), dunque una nuova avventura per la cantante di Solarolo: quella di produttrice. Non è la prima volta che Laura decide di cimentarsi con la produzione di un prodotto musicale: sin dal 1998, anno in cui fu consegnato al mercato il suo quarto album in studio "La mia risposta", la voce de "La solitudine" cura attivamente la produzione dei suoi dischi. La novità sta dunque nel fatto che per la prima volta in carriera Laura Pausini ha deciso di mettersi al servizio di un altro artista nelle vesti, appunto, di produttrice: l'artista in questione è proprio Kike JM, da Laura "scoperto" (o "inventato", come di lei disse Pippo Baudo, che la tenne a battesimo vent'anni fa) a "La Voz Mexico". Vero nome Enrique Jimenez, nato a Guadalajara (Messico) ventitré anni fa, Kike JM ha gusti musicali e spirito spiccatamente rock e pop-rock, come testimoniano anche le cover pubblicate in Rete prima della sua partecipazione a "La Voz Mexico" e quelle proposte invece sul palco del talent show:













Negli scorsi giorni, Kike JM ha raggiunto Laura Pausini in Italia e, insieme ai musicisti della sua mentrice (il percussionista Cristiano Micalizzi, il bassista Roberto Gallinelli e il chitarrista Paolo Carta), ha registrato in uno studio romano il suo singolo di debutto, prodotto da Laura stessa. Parte delle lavorazioni del brano sono state immortalate dalla cantante in un paio di clip pubblicate sulla sua pagina Facebook ufficiale, che potete vedere qui sotto:









Contemporaneamente all'attività di produttrice, Laura Pausini sta portando avanti anche le lavorazioni del suo nuovo album di inediti, che dovrebbe raggiungere il mercato verso la fine del 2015, e ha di recente accettato di prendere parte anche all'edizione spagnola di "The Voice" sempre in qualità di giudice, come svelato qualche giorno fa sulla sua pagina Facebook ufficiale: "Il 2014 si chiude per me con una ennesima bella notizia. La mia avventura come coach de 'La Voz Messico' mi ha sorpresa lasciandomi una voglia pazzesca di ricominciare, così mentre sto già preparando il mio nuovo album ho deciso di accettare la proposta e di sedermi nella poltrona rossa come coach di 'The Voice Spagna'".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.