Billy Idol, l'icona del punk e della wave anni Ottanta più ballabile, tornerà dal vivo in Italia la prossima estate. L'appuntamento è fissato per il 10 luglio 2015, a Lucca (in piazza Napoleone), in occasione del Lucca Summer Festival.
L'ex frontman dei Generation X proporrà una scaletta incentrata sui suoi vecchi successi, ma anche sul nuovo album "Kings & Queens of the Underground", uscito a metà ottobre del 2014 - e che ha già presentato nel nostro Paese durante il concerto del 23 novembre scorso, a Milano.
I biglietti sono già disponibili, in prevendita, tramite il circuito Ticketone; il prezzo parte da poco più di 39 euro (a cui aggiungere eventuali commissioni e diritti di prevendita). Sono disponibili anche speciali pacchetti vip.
In realtà sembrerebbe che Idol possa suonare anche a Brescia l'11 luglio - nell'ambito del Brescia Summer Festival. La notizia, però, al momento è riportata solo dalla stampa locale di Brescia e non trova ancora riscontro né sul sito ufficiale dell'artista, né su Ticketone.
Billy Idol, classe 1955, è stato il frontman dei Generation X in piena epoca punk. E' poi passato alla carriera solista all'inizio degli anni Ottanta. Fra il 1982 e il 2014 ha pubblicato otto album in studio, uno dal vivo e ben cinque greatest hits.
Notizie
|
03/01/2015