Madonna si scusa per le foto in stile 'Rebel heart' di alcuni grandi personaggi

Madonna si scusa per le foto in stile 'Rebel heart' di alcuni grandi personaggi

Piccola bufera su Madonna, che nella giornata del 2 gennaio ha postato su alcuni suoi account social foto di icone culturali e grandi personaggi (Martin Luther King Jr., Nelson Mandela e Bob Marley) ritoccate, in modo da richiamare la copertina del suo imminente nuovo album "Rebel heart". Immediatamente, però, sono arrivate alcune critiche da parte di chi ha accusato la regina del pop di volersi mettere sullo stesso piano di queste figure.


https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/mJP4_TXYmX-_IFONpKV691w9_qY=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fpbs.twimg.com%2Fmedia%2FB6XEtkKCMAApRE1.jpg





https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/bK1m1OfF9QAcb2FcPeefX1q5gwM=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fpbs.twimg.com%2Fmedia%2FB6XE_itCcAAsn6r.jpg




https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/HqNNNNYWc13wN5LxXISwEhtjS-4=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fpbs.twimg.com%2Fmedia%2FB6XDY9dIMAEhW7R.jpg



La risposta della Ciccone giunge dopo alcune ore, con un post su Facebook e un comunicato ufficiale. Madonna sostanzialmente spiega che si tratta di immagini ritoccate e mandate dai fan, che lei ha apprezzato e ha voluto condividere. "Mi spiace. Non mi sto comparando a nessuno", scrive la cantante. "In questo caso esprimo solo ammirazione e riconoscimento del fatto che loro erano cuori ribelli ["rebel hearts" - ndr]. Questo non è un crimine, né un insulto, né una cosa razzista! L'ho fatto anche per Michael Jackson, Frida Khalo e Marilyn Monroe. Dico forse che sono come loro? No. Dico che sono dei ribeli anche loro. E non ho fatto io le foto. Le hanno fatte i miei fan. Io le ho solo ripostate. E anche i miei fan non sono razzisti. Se vogliono mettermi nella stessa categoria di queste persone, li ringrazio. Sono lusingata e spero di potere fare anche solo un centesimo di ciò che hanno fatto loro".
Peraltro fra i primi a "ritoccare" una foto in stile "Rebel heart" c'è stata Miley Cyrus, che sul proprio Facebook il 29 dicembre scorso ha postato la copertina del nuovo disco di Madonna con il proprio viso.

Per rincarare la dose, poi, Madonna ha postato una foto di John Lennon su Instagram, con un messaggio per i suoi fan in cui rispiega, sostanzialmente, quanto scritto poco sopra e li ringrazia per il supporto.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/78vRfjpzHG1H58rmi_jlodh5-_c=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fphotos-c.ak.instagram.com%2Fhphotos-ak-xaf1%2Ft51.2885-15%2F10899153_380949602085946_223039443_n.jpg

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.