Fleetwood Mac: il nuovo disco sarà il canto del cigno, poi l'addio

Fleetwood Mac: il nuovo disco sarà il canto del cigno, poi l'addio

Sembra proprio che sia in vista il tratto finale per la carriera dei Fleetwood Mac - almeno stando a quanto dichiarato, in una recente intervista, dal chitarrista Lindsey Buckingham. Parlando davanti alle telecamere del canale statunitense PBS, infatti, ha chiaramente detto che il disco al momento in lavorazione (e il tour che seguirà) saranno l'atto conclusivo della storia del gruppo.

Peraltro la band al momento, dopo il rientro di Christine McVie nell'organico, vanta la medesima formazione del suo periodo d'oro (anni Settanta e primi Ottanta), quella di successi del calibro di "Fleetwood Mac", "Rumours" e "Tusk": il nuovo disco - il primo dal 2003 - è dunque molto atteso per via del ritorno alla configurazione classica.

Il gruppo, comunque, stando alle parole di Buckingham non ha ancora fissato alcuna tempistica per le prossime mosse: il disco è in lavorazione e non c'è la minima idea di quando uscirà. "Continueremo a concentrarci sul nuovo album", ha detto il chitarrista, "e i nostri progetti solisti rimarranno in secondo piano per un anno o due. E' un bellissimo modo per chiudere questa esperienza".

Contenuto non disponibile

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.