Jello Biafra, i Rev. Horton Heat e “Viva Las Vegas” - VIDEO

Jello Biafra, i Rev. Horton Heat e “Viva Las Vegas” - VIDEO

Lo scorso sabato al Gas Monkey Live di Dallas in Texas l’eroe della stagione punk Jello Biafra ha raggiunto sul palco la band psychobilly dei Reverend Horton Heat per una versione della celeberrima “Viva Las Vegas”.

La canzone composta da Doc Pomus e Mort Shuman nel 1963 fu incisa e portata al successo da Elvis Presley l’anno seguente quando venne inclusa nella colonna sonora dell’omonimo lungometraggio interpretato dal Re del Rock and Roll.

“Viva Las Vegas” è legata alla storia dei Dead Kennedys di Jello Biafra in quanto una loro versione venne inclusa nel loro album d’esordio del 1980 “Fresh fruit for rotting vegetables”, tra i migliori esempi di punk americano.

Guarda Jello Biafra, i Rev. Horton Heat e “Viva Las Vegas”:



Questa è la versione di “Viva Las Vegas” dei Dead Kennedys:



Questa la “Viva Las Vegas” di Elvis Presley:


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.