Paul McCartney, nessun master insegna a diventare una pop star

Paul McCartney, nessun master insegna a diventare una pop star

Paul McCartney ha risposto via mail a una domanda di uno studente di un Master in pop music di Liverpool che ha chiesto la sua opinione sui corsi universitari che hanno i Beatles come materia di insegnamento per apprendere la musica pop.

Il sempre gioviale Macca si è detto molto lusingato del fatto che i Fab Four siano materia di insegnamento ma che la cosa è decisamente ridicola. “Noi non abbiamo studiato nulla. Ammiravamo Elvis, Chuck Berry, Little Richard, Fats Domino ma pensavamo anche che se fossero diventati materiale da studiare li avremmo in qualche modo rovinati. Li studiavamo ascoltandoli.”, ha detto.

Ha ulteriormente chiarito il proprio pensiero dichiarando: “Sicuramente un corso può essere utile per essere informati riguardo la storia ma se si pensa che frequentando uno di questi corsi si possa imparare a diventare un nuovo Bob Dylan o John Lennon allora si è proprio fuori strada. Nessuno può insegnarlo, nessuno sa come accade”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
10 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.