Bob Rock: i Metallica faranno un 'disco epocale', ma 'non lo produrrò io'

Bob Rock: i Metallica faranno un 'disco epocale', ma 'non lo produrrò io'

L'identità del produttore del nuovo album dei Metallica non è ancora stata ufficialmente svelata - anche se da mesi è appurato (stando alle dichiarazioni della band) che i nomi papabili sono solo due e si tratta di persone che già hanno collaborato coi Four Horsemen: quindi la rosa, per deduzione, potrebbe essere ristretta a Bob Rock e Rick Rubin.

Ed è proprio Bob Rock ad aggiungere un tassello che potrebbe essere risolutivo per venire a capo dell'enigma. In una recente intervista, infatti, il produttore (che ha lavorato con i Metallica per oltre 10 anni - cioè dal "Black album" del 1991 a "St. anger" del 2003), alla domanda su una possibile nuova collaborazione con Hetfield e soci ha risposto: "No, non succederà. Loro devono continuare a evolversi e devono andare avanti. Penso che con 'Death magnetic' [del 2008 e prodotto da Rubin - ndr] siano tornati alle loro radici ed è stato fantastico. Ora penso che abbiano un disco epocale in mente e quasi di sicuro, in questo momento, è lì che sta nascendo".

Quindi sarà Rick Rubin a guidare i Metallica nella loro nuova - e procrastinatissima, oltre che attesissima - avventura in studio? Le possibilità sono buone. Ma non escludiamo sorprese e colpi di scena.
Rubin ha lavorato con la band solo in occasione di "Death magnetic"; ma la band, a onor del vero, durante gli anni Ottanta ha avuto una lunga liaison con il produttore danese Flemming Rasmussen, con cui ha inciso ben tre dischi-manifesto del thrash metal: "Ride the lightning", "Master of puppets" e "...And justice for all": un ritorno sotto la sua ala di sicuro sarebbe stuzzicante per i fan di vecchia data e indicherebbe un'ulteriore volontà di accostarsi al sound del loro primo periodo.


Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.