Le storie di zio Zakk (Wylde): Ozzy Osbourne e il senso della vita

Le storie di zio Zakk (Wylde): Ozzy Osbourne e il senso della vita

E' normale che una rockstar, raggiunta una certa età, guardi alle sue esperienze passate, al presente e al futuro interrogandosi sul senso di una carriera e di una vita che molti potrebbero invidiare ma che i più vedono solo sotto un punto di vista - quello della fama e del successo - che potrebbe distorcere la giusta prospettiva di valutazione. L'ha fatto ieri Frank "Poncho" Sampedro, parlando di una eventuale tour di addio dei Crazy Horse con Neil Young - e delle differenze che lo separano dall'amico di una vita, e, qualche tempo fa, nel backstage di un concerto, l'ha fatto anche l'uomo che in molti identificano come la personificazione del rock'n'roll, il frontman dei Black Sabbath.

Perché chi lo vede sul palco lo pensa inossidabile, temprato da una vita di eccessi, vissuta sempre con il piede premuto sull'acceleratore, ma chi lo conosce davvero sa che Ozzy (nella foto, a sinistra) - proprio come tutti noi - ha momenti di fragilità che lo costringono a interrogarsi se una vita da leggenda del rock and roll valga davvero la pena di essere vissuta. Lo sa bene Zakk Wylde (nella foto, a destra), che di Osbourne è stato per tanti anni il fedele chitarrista. Intervistato dai conduttori dello show radiofonico Loveline, l'asso delle sei corde ha offerto agli ascoltatori uno scorcio molto intimo e privato dell'Ozzy che ai fan rimarrà sempre inaccessibile.

"Un giorno arriva lì da me e mi dice: 'Zakk, lo sai, non mi drogo più, non bevo più, e ho pure smesso di fumare'", ha raccontato Wylde: "'E non avrei mai pensato di smettere. Adesso, invece, non bevo più nemmeno il caffé, ma solo il té. E sai una cosa? Il mio uccello non funziona più'. E io gli faccio: 'Amico, questo è un vero casino'. Lui mi guarda e mi fa: 'Zakk, perché sono vivo?'".



Al momento non sono giunte precisazioni da Sharon Osbourne, dal 1982 a buon diritto persona informata sui fatti...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
19 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.