Classifiche 2014, "Lazaretto" di Jack White è il vinile più venduto

Classifiche 2014, "Lazaretto" di Jack White è il vinile più venduto

Il vinile sta conoscendo una stagione fortunata, negli ultimi cinque anni le vendite di questo storico supporto sono cresciute in maniera esponenziale (anche se incidono sul mercato per un quasi trascurabile 2%) e l’aumento rispetto allo scorso anno è ben del 49%, sul mercato statunitense.

Quindi la classifica dei vinili più venduti inizia a uscire dall’alveo della sola curiosità riservata a pochi nostalgici.
L’album in vinile più venduto del 2014 negli Stati Uniti è ”Lazaretto” di Jack White con 75.

700 unità. Questa non può dirsi una sorpresa poiché già lo scorso agosto venne data la notizia che .l’ultimo albumdell’ex White Stripes era il vinile più venduto dal 1994 ad oggi.

Data per assodata la prima piazza, i primi tra i secondi sono gli Arctic Monkeys con “AM” (40.600 copie) che precedono i Black Keys di “Turn blue” (28.300 copie), Lana Del Rey che ha venduto 27.200 pezzi di “Born to die” e “Morning phase” di Beck (25.200 copie).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.