Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 22/12/2014

UK, al vincitore di X Factor Ben Haenow il numero 1 di Natale

UK, al vincitore di X Factor Ben Haenow il numero 1 di Natale

In Inghilterra è il risultato di vendite più ambito, una sorta di gara tradizionale tra artisti e case discografiche: arrivare in cima alle classifiche di vendita dei singoli la settimana di Natale. Ebbene, l'onore quest'anno è toccato a Ben Haneow, in testa alle vendite con la sua cover di "Something I need" degli One Republic.

Haenow è il trionfatore della decima edizione di X Factor, versione Inglese: in finale era arrivato anche il nostro Andrea Faustini, classificatosi poi terzo. Haenow faceva parte della squadra di Simon Cowell: non è la prima volta che l'ideatore e giudice del format riesce a piazzare un concorrente di X Factor in cima alle classifiche di Natale - solo l'anno scorso era riuscito anche a Sam Bailey, con "Skyscraper" di Demi Lovato.

La cover di Haenow ha conteggiato 214.000 unità (da qualche mese la classifica britannica è compilata tenendo in considerazione anche i dati degli streaming ufficiali), la seconda vendita nella prima settimana di pubblicazione in UK dopo la nuova versione di "Do they know it's Christmas". "Fairytale of New York" dei Pogues - di cui si ipotizzava un numero uno proprio per via di questo nuovo sistema - si è invece fermata all'11° posto.

 




 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi