Kiss, presto due inediti con la band giapponese Momorio Clover Z

Kiss, presto due inediti con la band giapponese Momorio Clover Z

Difficile immaginare due band più lontane, e non solo discograficamente: da una parte gli alfieri del glam metal newyorchese, truccatissimi come da contratto e ancora issati su zeppe vertiginose a quarant'anni dal loro debutto, e dall'altra una misurata e coloratissima girl band di pop giapponese, tutta inchini, sorrisi e coreografie così semplici da fare tenerezza.

Una sfida, ovviamente, che i Kiss hanno accettato immediatamente: il prossimo 28 gennaio verrà reso disponibile su iTunes "Yume no Ukiyo ni Saitemina", brano attribuito alle Momorio Clover Z co-firmato da Paul Stanley e accreditato - per quanto riguarda il lavoro in sala di ripresa - a entrambe le formazioni.

In seconda battuta verrà consegnata ai mercati anche la versione fisica del singolo, che sarà resa disponibile in due versioni differenti: la "Momoclo edition", che come lato b avrà una canzone delle Momorio Clover Z "ancora da definire", e la "Kiss edition", che affiancherà a "Yume no Ukiyo ni Saitemina" (il cui video, che sul set ha visto coinvolti entrambi i gruppi, è già stato girato) il brano "Samurai son", sempre co-firmato da Stanley e dalla girl band nipponica che verrà inserito - nella versione "US mix" - nell'edizione giapponese del best of "Best of Kiss 40".

Fondate nel 2008, le Momorio Clover Z (approssimativamente traducibile dal giapponese con "trifoglio rosa") sono uno dei nomi di spicco del panorama pop idol del Sol Levante, capaci di vendere dischi, nel solo 2013, per oltre 5 miliardi di yen: originariamente composta da sei elementi - poi ridotti a cinque dopo l'abbandono, nel 2011, di Akari Hayami - la band nel 2014 ha contribuito alla colonna sonora di "Pretty guardian Sailor Moon crystal" (serie animata lanciata per festeggiare il ventennale del manga ideato da Naoko Takeuchi nella prima metà degli anni Novanta), ed è stata scelta da Lady Gaga come gruppo spalla per le date in Giappone del suo Artrave tour.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.