Esplosi presso il grande pubblico a fine anni Novanta, quando la loro "Butterfly" scalò le classifiche ai quattro angoli del globo, i Crazy Town l'oblio lo conobbero presto: il loro secondo album, "Darkhorse" del 2002, non riuscì nemmeno a arrivare nella top 100 USA, e la band, poco dopo, si sciolse. Shifty, il più noto tra i due cantanti, addirittura conobbe l'inferno della dipendenza, che solo nel marzo del 2012 lo portarono al coma - dal quale, successivamente, si riprese.
Passati i tempi bui, la band californiana ha deciso di riprovarci con un nuovo disco, "The brimstone sluggers", atteso nel corso del prossimo anno: ad anticipare la prova sulla lunga distanza presso il pubblico è stato scelto il singolo "Megatron", che da oggi è disponibile in streaming audio.
"Dopo la risposta del pubblico in occasione dei nostri concerti in Europa, la scorsa estate, sono andato da Shifty e gli ho proposto di registrare un altro paio di canzoni", ha spiegato a Billboard Bret "Epic" Mazur, co-frontman e produttore: "All'inizio non avevamo pensato a registrare un nuovo disco, ma solo a finire qualche canzone. L'atmosfera in studio, però, era eccezionale, e così 'un paio di canzoni' sono diventate un nuovo disco completo".
La terza fatica in studio dei Crazy Town è attesa per la prossima primavera: in supporto all'album è allo studio un tour in nordamerica ed Europa che dovrebbe partire nella prima parte dell'anno alle porte.