Live@Rockol: il medley di Natale di Cristina D'Avena - VIDEO

Live@Rockol: il medley di Natale di Cristina D'Avena - VIDEO

Edizione natalizia delle nostre performance in redazione. E chi meglio di Cristina D'Avena per farvi gli auguri con un medley di canzoni. La cantante delle sigle dei cartoni animati, in queste feste ha pubblicato un album "adulto": "Magia di Natale", versione aggiornata del suo disco uscito nel 2009, con un nuovo packaging e tre canzoni nuove incise per l'occasione. "Fare dischi di Natale è una tradizione storica, e questo effettivamente è un album diverso nella mia discografia, musica per grandi e piccini", spiega lei.

Noi le abbiamo chiesto di cantare un medley di canzoni estratte dall'album, e lei ha risposto così: Cristina D'Avena, unendo brani storici come "Bianco Natale" a "Jingle bell rock", originali come "Dio fa qualcosa" a "Il natale arriva in città" ("Santa claus is coming to town", brano reso famoso da Phil Spector e cantato anche da Bruce Springsteen. E poi "Hallelujah", di Leonard Cohen.

  




Proprio "Hallelujah", assieme a "Noi vorremmo" e "Dio fa qualcosa" è uno delle tre aggiunte di questa nuova edizione. "L'ho conosciuta attraverso la versione di Jeff Buckley, come quasi tutti. So che non è una canzone di Natale, ma lo è diventata, no? L'ho affrontata con grande rispetto e umiltà, senza voler strafare, ma con un arrangiamento molto fedele alla versione originale, opera del Maestro Valeriano Chiaravalle, come tutti i brani del disco".

Buon Natale da tutta la redazione di Rockol!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.