Bumblefoot lascia i Guns N’ Roses... o è solo una pausa?

Bumblefoot lascia i Guns N’ Roses... o è solo una pausa?

Al momento non c'è ancora nulla di ufficiale, ma potrebbero arrivare delle novità nell'organico dei Guns N’ Roses. La band capitanata da Axl Rose, infatti, potrebbe trovarsi in un futuro molto vicino orfana del chitarrista Ron "Bumblefoot" Thal.

Bumblefoot, in una recente conferenza stampa indetta per presentare il suo nuovo e imminente album, ha infatti spiegato che ha intenzione di dedicarsi alla sua carriera solista, piuttosto che tentare di tenere il proverbiale piede in due scarpe, gestendola in contemporanea all'impegno coi Guns. "Ho tentato di fare le due cose ed è stato molto difficile. Il tempo a disposizione non è illimitato e non è possibile essere in due posti diversi nello stesso momento. Non esiste il teletrasporto. Non esistono i cloni. No. L'unica cosa che puoi fare è essere in un luogo alla volta e alla lunga diventa un problema, per cui devi fare delle scelte. [...] Mi concentrerò sulle mie cose".

Il chitarrista ha anche aggiunto: "Sono sicuro che il 2015 sarà un anno esaltante - per i Guns, per me, per tutti. C'è molta carne al fuoco... per loro e per me. Vedremo cosa accadrà".
Quindi non è chiaro se Ron ha solo intenzione di prendersi una pausa dalla band oppure se implicitamente ha annunciato la propria dipartita dalla formazione.

Bumblefoot è entrato nei Guns N’ Roses nel 2006. Da allora ha suonato nell'album "Chinese democracy" e - ovviamente - live.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.