J-Ax, il nuovo album 'Il bello d'esser brutti': COPERTINA e TRACKLIST

J-Ax, il nuovo album 'Il bello d'esser brutti': COPERTINA e TRACKLIST

Anticipato dal singolo "Uno di quei giorni", pubblicato lo scorso 5 dicembre e realizzato in collaborazione con Nina Zilli, il prossimo 27 gennaio verrà consegnato al mercato il nuovo album in studio dell'ex Articolo 31, "Il bello d'esser brutti"; l'album, ideale seguito di "Meglio prima (?), del 2011, sarà disponibile nei negozi in tre diverse versioni: una versione standard contenente un CD con venti brani, un'edizione limitata numerata contenente un CD, un DVD, un'agenda e una t-shirt e, infine, un'edizione in doppio vinile. Negli scorsi giorni, J-Ax ha svelato sulla sua pagina Facebook ufficiale la tracklist della versione standard della sua nuova fatica discografica:

"Intro"


"Ribelle e basta"
"La tangenziale"
"Sopra la media"
"Uno di quei giorni" (con Nina Zilli)
"Sono di moda"
"Caramelle" (con Neffa)
"Hai rotto il catso"
"Miss & Mr. Hide"
"Santoro e Peyote"
"Rock city"
"Tutto o niente" (con Emiliano Valverde)
"Il bello d'esser brutti"
"Old skull" (con i Club Dogo)
"Maria Salvador" (con Il Cile)
"Bimbiminkia4life" (con Fedez)
"Nati così"
"Un altro viaggio" (con Valerio Jovine)
"The pub song" (con Weedo)
"L'uomo col cappello"

Nella giornata di oggi è stata invece pubblicata la copertina ufficiale di "Il bello d'esser brutti": l'immagine ritrae J-Ax nelle vesti di Monsieur Loyal, alle cui spalle si trova un circo orrorifico. Nella copertina, che secondo quanto appreso da Rockol è una copertina "animata", di quelle che cambiano immagine a seconda del punto di vista (sul genere, per intendersi, di quella degli 883 per la copertina dell'album "La donna il sogno & il grande incubo" e di quella di Mina per il DVD box "I miei preferiti - Gli anni Rai"), J-Ax sembra indossare un kilt e mostra al fruitore, togliendosi il cappello, il nuovo tatuaggio sul capo, mantenendo così la promessa che aveva fatto al suo pubblico lo scorso gennaio: "Il nuovo tatuaggio sul capo? Lo mostrerò sulla copertina del mio nuovo disco. Fino ad allora, rimarrà un segreto", dichiarò in quell'occasione il rapper. Di seguito, la cover ufficiale di "Il bello d'esser brutti":



https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/R871mr7v28P2a2Hf4SP36oJQaK0=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fecx.images-amazon.com%2Fimages%2FI%2F81AyZBYImML._SL1500_.jpg


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.